giovedì 29 novembre 2007

PIGNOLA FANALINO DI CODA!

Fonte Gazzetta del Mezzogiorno.

Stilata la classifica dei comuni più produttivi della BASILICATA (per me è LUCANIA) sulla base del VALORE AGGIUNTO che le imprese del territorio producono.
AL PRIMO POSTO MELFI e

UDITE UDITE:

ALL’ULTIMO POSTO:

PIGNOLA!!!


QUALCHE COLPA GLI AMMINISTRATORI LOCALI CE L’AVRANNO SE LA NOSTRA ECONOMIA STENTA A PARTIRE, NO!! NON A DECOLLARE, PROPRIO A PARTIRE!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

va bene l amministrazione, ma anche una demotivazione a fare impresa da parte di tutti,un senso di scoraggiamento che c'è nell'aria, il coraggio di buttarsi e di poter esprimere una propria idea è nullo...i finanziamenti per la regione basilicata esistono perchè a nessuno viene in mente di offrire un servizio al paese essendo pure in forte espansione..
il problema è radicato nella mentalità del posto credo e anche nella mancanza di voglia nel voler cambiare le cose..
non esiste una cultura imprenditoriale..la pecca dell amministrazione sta li dove non riesce a dare stimoli alle nuove generazioni non curandosene, ignorandole..e i giovani scappano a gambe levate..i ragazzi della mia età sono la maggior parte sparsi per l'italia..si esce per studiare e alla domanda torneresti nel tuo paese a lavorare? -neanche morto- la risposta.
parliamo di qst..intere generazioni sparite dalla circolazione..chi la dovrebbe fare impresa sul posto?

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere, quante sono le imprese di Pignolesi , quanti sono gli artigiani , i commercianti, i professionisti ecc. ecc. sempre di Pignola che producono valore aggiunto a Potenza e dintorni ? Non credo che i Pignolesi siano i meno produttivi della Basilicata ma che al contrario facciano i loro affari fuori dal territorio comunale , sfruttando nel modo migliore tutte le possibilità che ci sono nelle immediate vicinanze di Pignola. Girando per le strade di Pignola si vede tanto valore aggiunto quanto se ne vede a Melfi.