martedì 6 novembre 2007

“stavamo con le porte aperte" un tempo...

Avete presente quella sensazione che si prova quando succede qualcosa a qualcuno e pensi chissà se capitasse a me come reagirei.
Poi ti succede e ti accorgi che reagisci esattamente come gli altri.
Avete presente quel senso di impotenza di fronte a degli eventi che non vuoi spiegarti.
Avete presente Pignola?
Avete presente un paesino nelle montagne lucane, un paese dove, raccontavo ai miei amici quando vivevo a Roma, “stiamo con le porte aperte”… un paese così tranquillo… e invece…
… viviamo il disagio sociale di trovarci da un momento all’altro con gente in casa a rovistarci nei cassetti, a prendere le nostre cose che non saranno mai più nostre!!!
Avete presente la sensazione che si prova entrando a casa di vostra nonna e trovando tutto sottosopra… a casa di una vecchietta di 85 anni!!! Che cazzo le dovevano rubare? BASTARDI!!!
A Pignola stanno rubando nelle case… già da un po’…
È ridicolo… mentre era in corso un consiglio comunale speciale aperto al pubblico sulla sicurezza, i ladri agivano indisturbati mentre 2 carabinieri erano al consiglio e un terzo presidiava la caserma!!!

VIVIAMO un DISAGIO SOCIALE…

Sono state avanzate proposte ma la questione è la solita questione italiana della CERTEZZA DELLA PENA!!!

AGIRE FUORI DALLE LEGGI DELLO STATO E’ GIUSTAMENTE ILLEGALE e ALLORA CHE SI FA? a Pignola si aspetta un altro colpo… e si vive nel terrore…


roccospagnoletta

9 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me e dico anke purtroppo,la certezza della pena in italia non potrà mai esistere...c'è una contraddizione enorme alla base di tutto:politici drogati e plurindagati in ogni campo...si s po gì nand acscì

rdmm ha detto...

si temono i rumeni ma attenzione soprattutto ai tuoi vicini!!

Anonimo ha detto...

no sto tranquill...qui a varese la mia vicina ha 93 anni e a vignuol nghè zio e u dottor calac

rdmm ha detto...

"tuoi" generico... ricchio'
si' semb u second'

Anonimo ha detto...

ma quanti erano i giovani di pignola presenti al consiglio comunale? quanta gente di pignola era presente alla puntata di annozero in diretta dall'università di basilicata? penso proprio che la classe politica lucana sia lo specchio della stessa società senza coscienza civica e morale.
tra le poche eccezioni, mi congratulo con la voce, fuori dal coro, di G.Spagnoletta. lui si che ha le p.... giovani e non di pignola, svegliatevi e cercate di non chinare mai la vostra schiena al potere che subdolamente vi annienta ogni giorno.

Anonimo ha detto...

ma lo so stavo scherzando

Anonimo ha detto...

Salve a tutti!Mi dispiace constatare che quanto avevo previsto,per mio conto,si sia verificato anche a Pignola,oltre che in grandi città come Roma.E' evidente che i Rom sono una piaga per l'Italia intera,però vorrei azzardare un' ipotesi sul perchè Pignola sia diventata più vulnerabile rispetto ai furti.Secondo me c'è stata una eccessiva frammentazione delle abitazioni. Mi spiego meglio,ma forse potrei sbagliare.Che io sappia i furti avvengono soprattutto nelle ville e nei confronti di anziani soli ed isolati che vivono in un centro storico ormai deserto e lasciato nel più totale abbandono!!Quindi piuttosto che aspettare che i carabinieri facciano le ronde, perchè tanto sono sempre sottorganico,cerchiamo di vivere il più vicini possibile senza frammentarci sul territorio comunale,anche se ciò comporterebbe per l'amministrazione meno introiti sul fronte ICI!
P.s. Sicuramente avrò delle contestazioni a quanto ho detto,ma ho cercato solo di esprimere sinteticamente un'auspicabile soluzione al problema..prevenire è meglio che curare!?

Anonimo ha detto...

a ignazio petrone piaccione e fanno comodo l'ici e la bucalossi che i ptnzes pagano per costruire le villette soprattutto in campagna. come si fa ora a controllare tutto questo territorio? lasciando soli e indifesi i poveri anziani del centro storico (via regina margherita, via regina elena ecc. ecc.). 700 villette equivalgono a circa 2800 voti alle prossime elezioni, così petrone potrà essere il più votato in provincia se non in regione.
giovani pignolesi svegliatevi!

Anonimo ha detto...

e allora??
Iniziamo a smuovere le acque!!!

NOn lasciamo che agiscano indisturbati sicuri di rivincere ad ogni giro....

i tempi per la rivoluzione sembrano maturi...